PRIMAVERA: LA STAGIONE DELL'AMORE Created by gestoreec214504 on 19.05.2014 17:05:23
La vostra amica ha deciso di sposarsi. Siete felicissime per lei ma, dopo i primi festeggiamenti, iniziano ad assalirvi ansia e i primi dubbi:
cosa mi metto!?
La primavera porta con sé la bella stagione e con essa anche il periodo dell’anno dedicato a cerimonie e, soprattutto, matrimoni.
Se per le sposine sarà il periodo più bello della loro vita, a volte per le invitate diventa un vero e proprio incubo: non sapere cosa mettere o trovare la scarpa e l’accessorio giusto è il chiodo fisso di ogni invitata “fashion-addicted” che si rispetti.
Per questo motivo vogliamo aiutarvi e darvi qualche suggerimento per non trovarvi impreparate il “fatidico” (si, anche per voi) giorno.
Per prima cosa bisogna sempre tenere presente l’ora e il luogo della cerimonia, in questo modo potrete escludere o includere qualcosa nel vostro outfit:
-mai abiti lunghi per un matrimonio di giorno (niente smoking e papillon per gli uomini); per una cerimonia mattutina prediligete abiti da cocktail e sarete perfette.
-mai e poi mai total black e nemmeno total white! Perfetti sono i colori pastello per il giorno mentre per la sera si può optare anche a colori più intensi e scuri, come per esempio il blu o il bordeaux.
-rispettate il dress code ma senza esagerare: se la cerimonia si svolge in giardino non ostentate abiti troppo foreali. I pois sono perfetti ma devono essere micro, come le altre fantasie.
-se una volta erano d’obbligo i collant oggi le cose sono cambiate; sono concessi solo per i matrimoni invernali o alle signore over 50. Se siete giovani pensate piuttosto ad una bella gamba abbronzata (lampade e autoabbronzanti possono aiutarvi). Non esagerate però con i vestiti corti: meglio un abito sopra il ginocchio, state andando ad una cerimonia non in discoteca.
-per le pettinature ottima scelta sono gli chignon bassi o il semi raccolto. No a estrosità in testa, a meno che non siate invitate al matrimonio di Kate e William di Inghilterra!
-i gioielli non devono quasi vedersi: mai borchie né tanto meno diademi giganti.
-riguardo agli accessori, per le borse prediligete dimensioni mignon o comunque piccole. Le clutch sono perfette. Mentre per le scarpe, una volta il bon ton prevedeva le scarpe chiuse, oggi non è più così a patto di avere una pedicure impeccabile. Perciò: bene decolletè e open toe, mentre si ai sandali gioiello ma solo per la sera però. Evitate inoltre lo stiletto tacco 12cm se non sapete portarlo o se i festeggiamenti si svolgono sopra ad un prato: potreste rovinarvi la festa!
Infine, inutile dirlo ma meglio ripeterlo, rispettate le scelte stilistiche scelte dagli sposi; se il matrimonio ha un tema prendetene spunto. A volte già nell’invito che si riceve si trovano indicazioni su cosa indossare o comunque sul tipo di cerimonia che sarà (classica, originale, low cost, pomposa, etc..).
Detto questo, speriamo di esservi stati utili. Visitate il sito www.arduinoshoes.it per trovare gli accessori adatti a voi e alle vostre esigenze.
Return