BLACK WEEK END Created by adminec214504 on 27/11/2014 18:22:35
Il Black Friday, che tradotto significa “venerdì nero”, è la tradizionale giornata di sconti successiva al giorno del “Ringraziamento” negli Stati Uniti e serve da sempre a lanciare la stagione dello shopping natalizio ed incentivare gli acquisti.
La storia racconta che il termine nacque nel 1869 a seguito di un disastroso tracollo finanziario ma fu soltanto un secolo dopo che, per prima, la polizia di Philadelphia, lo coniò per descrivere la difficile situazione del traffico dovuto proprio all’inizio dei saldi pre-natalizi.
Negli USA non è un giorno festivo ma è molto importante a livello commerciale; le grandi catene proprio quel giorno offrono eccezionali saldi, a volte anticipando le aperture dei punti vendita anche alle 5 del mattino con chilometriche code ad attenderle già dalla notte prima. Tutti gli anni i media americani dedicano divertenti servizi a questo frenetico giorno e purtroppo spesso e volentieri capitano incidenti, anche gravi, dovuti appunto alla confusione e delirio che caratterizza l’assalto ai negozi.
Il Black Friday appartiene ad una tradizione anglosassone ma negli ultimi anni è sbarcato anche in Europa e Australia pur in maniera meno eccessiva e mediatica ma mantenendo comunque la caratteristica principale: gli sconti. Sopratutto online, in questo giorno, si potrà favorire di numerose offerte che spesso si protraggono per tutto il week end.
Criticata ma pur sempre festeggiata, la giornata sicuramente porterà ad esiti positivi sia per i commercianti che per i clienti.
Approfittate anche voi degli sconti pre-natalizi: visitate www.arduinoshoes.it scoprite le molteplici promozioni selezionate per l’evento.
Return