5 COSE DA FARE DURANTE LA SETTIMANA SANTA Created by adminec214504 on 31/03/2015 17:41:59 La Santa Pasqua si avvicina e tra i tanti programmi da organizzare teniamo in considerazione anche quelli più frivoli perchè, se non aprofittiamo delle vacanze per svagarci un po', quando lo facciamo?
Riposare, passeggiare in campagna, viaggiare o prendere il sole sono opzioni ricorrenti che spero possiate fare tutti in vacanza, a queste aggiungo una mia lista, con alcune “frivolezze” in più. Da seguire (oppure no).
1) VALIGIE LEGGERE. Perché voglio finalmente usare la mia nuova borsa A.S.98 e perché nel baule non ci sta molto. Inoltre, perché complicarsi tanto la vita quando bastano 5 camicette bianche e un paio di jeans? [ forse sto davvero invecchiando ..sigh!]
2) RISPOLVERARE GLI OCCHIALI DA SOLE PREFERITI. Ho passato tutto l’inverno pensando (e sperando) di utilizzarli ma non ce l'ho fatta, erano troppo “specchiati” per il cielo grigio di Torino. Ed è per questo che non vedo l’ora di sfoggiarli: bentornati cari miei Spektre! 3) COMPRARE UN PAIO DI ESPADRILLAS. Si, le desidero e le avrò. Ho tentato di comprarle ogni anno durante le mie vacanze estive ad Ibiza ma non me la sono mai sentita. Finalmente sono pronta. Ma, non essendo una veterana del genere, opterei per un paio più “fashion”, tipo quelle proposte da Blackmail. Della serie: belle, comode e non impegnano. 4) VISITARE UNA CITTA’ O UNA MOSTRA (O FARE ENTRAMBE LE COSE). Quale scusa migliore del riposo Pasquale per visitare città e perché no, aggiungere all’ itinerario una visita ad un museo o ad una mostra? Il nostro panorama italiano offre sempre un’ampia scelta. Tra le “imperdibili” della stagione vi è l'inaugurazione, dopo 5 anni di lavori, del nuovo Museo Egizio di Torino; oppure, a Palazzo Chiablese, l’esposizione dedicata a Tamara De Lempicka, artista polacca e icona della moda anni ’20. Milano invece si prepara all’Expo con “Food. La scienza dai semi ai piatti”, la mostra che affronta il tema del cibo dal punto di vista scientifico, svelandone tutti i segreti dall’ origine al piatto finito. Mentre per chi è a Roma la mostra di Matisse alle Scuderie del Quirinale potrebbe essere una buona opzione. Da Nord a Sud non c’è che l’imbarazzo della scelta! 5) PROGRAMMARE LE VACANZE ESTIVE. Per chi non potesse mettere in pratica il punto 4, può sempre volare con la fantasia ed iniziare a fare progetti per l’estate. Comprare un biglietto aereo per Cuba, organizzare un tour delle isole greche oppure un addio al nubilato: pianificare un viaggio può essere un piacere ancora più grande che partire… E per chi amasse il “fai da te” come lo amo io, consiglio di affidarsi al sito www.viaggiagratis24.com, con tante proposte di voli a prezzi stracciati.
Io vi ho dato alcune idee.. voi che cosa farete?
posted by Sele.C
Return